we produce innovation in visual communication
shutterstock_1793011336-5

Termoscanner: tecnologia a servizio della sicurezza!

Termoscanner: tecnologia a servizio della sicurezza!

Rileva la temperatura dei tuoi dipendenti/clienti! Affidati alla tecnologia del termoscanner Kd Visual.

Installazione facile, rilevazione precisa e...grande memoria! Queste tre caratteristiche fanno del Termoscanner Kd Visual uno strumento di fondamentale importanza al tempo del Covid 19. Con la curva dei contagi non ancora stabilizzata, purtroppo, la tecnologia e i processi automatizzati sui luoghi di lavoro e nelle strutture aperte al pubblico hanno preso sempre più piede, andando a sostituire sistemi manuali o comunque obsoleti utilizzati in passato. I termoscanner sono particolarmente indicati per controllare temperatura e accessi in scenari affollati e con flussi di persone in movimento come aziende, supermercati, ristoranti, negozi, centri commerciali e qualsiasi luogo con passaggio di persone. Ma il termoscanner non è uno strumento da scegliere senza motivazione, anzi. Sono tanti i motivi che possono spingere un’azienda o un ente pubblico ad optare per questo sistema di monitoraggio. Primo fra tutti, non richiede la presenza fissa di un operatore e consente di automatizzare il controllo di riconoscimento volti, misurazione temperatura corporea e rilevazione utilizzo mascherina. Attraverso un sensore integrato, il sistema è in grado di rilevare non solo la temperatura frontale, ma anche l’eventuale presenza o meno della mascherina di protezione, emettendo un messaggio vocale in caso di mancanza. Risulta essere quindi uno strumento fondamentale per garantire l’accesso in sicurezza nei luoghi di lavoro e in tutti gli ambienti soggetti a grandi flussi di persone in questa nuova fase della pandemia. Il termoscanner è dotato di un grande display di facile lettura di un sintetizzatore vocale per comunicare con la persona in transito; tramite messaggio acustico (o contatto per allarme) segnala una temperatura anomala del soggetto inquadrato sottoposto al controllo.

Rilevamento utilizzo mascherina e misurazione temperatura

Il dispositivo emette un allarme acustico in caso di anomalie nella rilevazione della temperatura o persone non dotate di mascherina.

Riconoscimento facciale con controllo accessi biometrico

Il tablet memorizza automaticamente i volti rendendo più sicure le entrate ed uscite, consentendo un eventuale controllo in un secondo momento.

Facilità di installazione in qualsiasi ambiente

Il dispositivo è disponibile su supporto da pavimento ed è adattabile a qualsiasi situazione